Al Sacro Cuore, lo stupore, la freschezza, l'innocenza, la pace, il rispetto sono solo alcuni dei sentimenti suscitati nei cuori dei nostri ragazzi dal loro contatto con gli animali e la natura. Imparano che Dio ha costituito "l'uomo" il custode del "giardino", ovvero del mondo, e che questo comporta un grande onore e un'importante responsabilità.
Secondo le stagioni, i bambini e i ragazzi sperimentano i varie momenti di nascita e crescita degli animali, in quanto possono vedere un cucciolo appena nato o allattato, e delle piante, quando fanno crescere i semi in classe o preparano la marmellata dalla frutta dei nostri alberi. Per ogni livello lezioni e "uscite" sono programmate sempre seguendo le norme vigenti di sicurezza prescritte dalla ASL per spazi e ambienti.
Venite a conoscere i nostri amici animali e godere i giardini, il frutteto, l’oliveto e la vigna!
"FUN ON THE FARM"
"CountryTime"
Attraverso attività pratiche e coinvolgenti, i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado sviluppano un positivo senso di collaborazione, ingegnosità e fiducia in sé stessi. Il contatto diretto e la cura degli animali favoriscono inoltre la crescita della sensibilità, dell’altruismo, della capacità di meravigliarsi e un generale ampliamento della mente e del cuore.
"Crafting on a Convent Farm"
È possibile partecipare, come singoli, famiglie, classi o gruppi, ad attività coinvolgenti, pratiche e interattive, laboratori creativi e workshop, pensati per sviluppare l’autostima e l’autonomia personale e, al tempo stesso, favorire la costruzione di legami di amicizia.




